Nuovi impianti fotovoltaici per l’Abruzzo

Aquila e Pescara, sono loro le protagoniste dei due nuovi impianti fotovoltaici. I Pannelli Solari realizzati e installati in soli tre mesi, produrranno un totale di 1,5 MW di potenza.Canadian Solar, società leader nel settore solare, annuncia la collaborazione con CLEA Srl, azienda impegnata nella realizzazione di centrali di produzione di energia alternativa, sia basate sulla tecnologia di cogenerazione e sfruttamento delle biomasse sia utilizzando il fotovoltaico e l’eolico.

La partnership tra le due aziende ha portato alla realizzazione di due nuovi progetti per un totale di quasi 1,5 MW installati in Abruzzo, il primo a Collarmele, in provincia dell’Aquila, il secondo a Collecorvino, in provincia di Pescara. Entrambi gli impianti sono sistemi tradizionali a terra e utilizzano moduli fotovoltaici di Canadian Solar ad alta efficienza energetica.

L’installazione di Collarmele ha una potenza di circa 0,5 MWp, una produzione annua di oltre 690.000 kWh e permetterà una riduzione di CO2 pari a 370 tonnellate. L’altro di Collecorvino invece, vanta una potenza di 1 MWp e sarà in grado di produrre annualmente circa 1.387.000 kWh, evitando così l’emissione di circa 740 tonnellate di CO2. I progetti sono stati completati a seguito di un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro da AB Powerwind Srl per l’installazione di Collarmele e Abruzzo Due Energie Alternative Srl per la centrale di Collecorvino.

L'impianto fotovoltaico di Collarmele, Aquila.

Realizzate e attivate in soli 3 mesi, entrambe le soluzioni impiegano i moduli CS5A-M di Canadian Solar, un pannello monocristallino con un alto indice di redditività, tolleranza esclusivamente positiva, performance e affidabilità elevate. Grazie alla ricerca, allo sviluppo e alle nuove tecniche d’innovazione, i prodotti della società canadese sono utilizzati da una vasta gamma di clienti in Italia e contribuiscono a trasformare l’energia solare nella fonte di energia rinnovabile più competitiva del futuro.

 “Siamo davvero soddisfatti delle prestazioni di questi due nuovi Impianti. Canadian Solar è sicuramente un partner affidabile in grado di fornire prodotti fotovoltaici di qualità che hanno permesso a CLEA di generare energia pulita con un ritorno sull’investimento per gli investitori, contribuendo allo stesso tempo alla salvaguardia dell’ambiente”

dichiarano in una nota i titolari della CLEA Srl, i Sig.ri Claudio e Leandro Malvestuto.

Un commento su “Nuovi impianti fotovoltaici per l’Abruzzo”

  1. scusate ma in tutto questo che c’entra l’Ambiente? ma con tutti i tetti che abbiamo proprio su terreni utili per coltivare andiamo a fare le centrali fotovoltaiche..? e ancora che la guardiamo come cosa positiva.. provate a mangiare un pannello fotovoltaico ma anche a respirarlo.. bah.. avanti con la greeneconomy.. basta che parliamo di CO2 e pensiamo subito che è tutto oro quel che lucica.. contenti voi!

Lascia un commento