PCE-TC 31 la termocamera di Pce Instruments

termocamere-pce-tc-31

Sempre più ricercate sono le tecnologie per il controllo ambientale, sia per verificare lo stato di salute di
un determinato ambiente sia per eventuali suoi impieghi nell’ambito delle energie rinnovabili.

La rapida rilevazione di perdite energetiche, presenza di umidità e problemi elettrici negli edifici sono attività che ormai utilizzano appieno la termografia a infrarossi.

La termocamera a infrarossi visualizza esattamente dove si concentrano i problemi e permette agli ispettori di diagnosticare correttamente le aree soggette a perdite energetiche o altro.

La PCE-TC 31 è una particolare telecamera che misura la radiazione infrarossa e ne riproduce l’immagine termografica mostrando in diversi colori le misure di temperatura della superficie studiata.

Per le indagini nell’industria, nell’edilizia, negli impianti elettrici, nell’agricoltura e nella ricerca, la PCE-TC 31
risulta essere essenziale per gli accertamenti che intendono valutare lo stato di mantenimento dell’oggetto o dell’ambiente di indagine, di qualsiasi natura esso sia.

Leggera ed ergonomica, la termocamera risulta essere maneggevole e di facile uso, ideale anche per effettuare rilevazione anche in piccoli spazi difficili da raggiungere.

Dotata di un display a colori che permette di spostare i due cursori presenti direttamente sui punti di cui vogliamo conoscere la temperatura, questa termocamera ha un’alta precisione di rilevamento e permette di localizzare ed evidenziare il punto più caldo e quello più freddo dell’area analizzata.

Il suo puntatore laser integrato riesce a misurare con grande precisione un’area ben definita e la sua funzione di registrazione delle immagini permette di poter effettuare l’analisi dei dati rilevati anche successivamente su di un PC con un apposito software.

PCE Instruments mette a disposizione vari modelli di termocamere nel suo shop-on-line dove è possibile
trovare anche le schede tecniche aggiornate e dettagliate.

Lascia un commento