PitBull malato terminale diventa un cane poliziotto per un giorno

poliziotto per un giorno

Il dipartimento di polizia di Pasco ha realizzato uno dei desideri di Eddie, un PitBull affetto da un tumore incurabile.
Tutti gli agenti si sono riuniti nella stazione per assistere al giuramento del cagnolone, che ha potuto in questo modo diventare – anche se per un solo giorno – un cane poliziotto K9 onorario. Nonostante abbia potuto trascorrere poco tempo indossando la divisa (con tanto di scintillante distintivo), Eddie ha avuto modo di rendersi utile per l’intera comunità.

Il cagnolone ha infatti girato per i negozi della città di Pasco per raccogliere donazioni e beni di prima necessità per un rifugio locale che si occupa di cani in difficoltà.

Proprio come lui: Eddie infatti ha un tumore inoperabile. I medici gli hanno dato un’aspettativa di vita di 6-12 mesi. Per questo motivo è stato affidato ai volontari di “Mikey’s Chance Canine Rescue”. I suoi amici umani hanno notato che Eddie provava un certo interesse quando si trovava a passare vicino alle unità cinofile K9. E così, quando i poliziotti hanno scoperto questa sua passione, hanno immediatamente attivato tutta la procedura per esaudire il desiderio del cagnolone.

Per rendere tutto ufficiale, Eddie ha dovuto anche prestare giuramento. Durante la cerimonia è stato inondato di amore e di coccole da parte di tutti gli agenti del dipartimento. Il PitBull ha anche rilasciato un’intervista a un’emittente locale, insieme a una delle sue nuove colleghe. E a fine giornata, dopo aver reso onore alla divisa, è tornato in rifugio dove si è potuto tuffare in una piscina piena di giocattoli per cani, tornando un adorabile cucciolo.

Pitbull diventa cane poliziotto per un giorno

Il rifugio ha raccontato di aver trovato Eddie in uno stato di abbandono nei pressi di Benton City pochi mesi fa. Qualcuno lo aveva scaricato lì, probabilmente dopo aver saputo che era malato terminale. Ora i volontari stanno provando a rendere più felici possibili i suoi ultimi mesi sulla nostra terra. Nella lista dei desideri c’è anche quello di partecipare a una partita di baseball e giocare con i bimbi a carnevale. Tutti noi ci auguriamo che Eddie possa vivere ancora a lungo per vivere tutte queste emozionanti esperienze.

“Siamo sopraffatti dall’enorme supporto che la comunità ha mostrato nei confronti di Eddie. E’ stato accolto da tutti.” hanno scritto gli agenti di Pasco su Facebook.

“Vogliamo fortemente ringraziare Chance Canine Rescue di Mikey per averci permesso di accompagnare Eddie in giro per la città. Vogliamo anche ringraziare i negozianti e le persone che hanno contribuito a rendere la giornata così speciale. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di voi.
È stato un onore lavorare con te oggi, Eddie! Ci auguriamo che vi siate divertiti tanto quanto noi.”

 

Impostazioni privacy