Porsche Cayenne S E-Hybrid e le ibride Porsche

Porsche ibrida Cayenne S E-Hybrid

Performance ed efficienza. La nuova Cayenne S E-Hybrid dimostra che queste due caratteristiche non si contraddicono. Nell’ambito di una prova internazionale riservata alla stampa alla fine di Ottobre, la prima vettura al mondo con trazione ibrida plug-in fra i SUV di categoria superiore è stata sottoposta al suo primo test.

La terza vettura con trazione ibrida plug-in prodotta finora da Porsche, ha fatto registrare consumi pari a soli 5,6 l/100 km su una distanza complessiva percorsa di oltre 4.200 km. Il valore record di 1,4 l/100 km è inferiore di 2 l/100 km rispetto al consumo di 3,4 l/100 km.

Oltre alla Cayenne S E-Hybrid, ha effettuato il test anche la Panamera S E-Hybrid. Il modello con trazione ibrida plug-in della Gran Turismo Porsche ha convinto grazie alla riduzione del peso, alla trazione posteriore e alla ridotta resistenza aerodinamica, ottenendo un consumo medio pari a 5,4 l/100 km.

il-piacere-di-guida-di-una-porsche-e-i-consumi-di-unutilitaria-s14_0573_fine

Le due vetture ibride plug-in hanno effettuato alcuni percorsi intorno a Francoforte, attraverso piccoli centri abitati, strade di campagna e tratti autostradali in parte senza limiti di velocità. Nei vari tragitti con
lunghezza compresa fra 36 e 56 km, è stato anche confermato che l’autonomia esclusivamente elettrica di 36 km, con consumi pari a 0,0/100 km e a zero emissioni locali, non si raggiunge solo sul banco
prova del NEFZ.

La Cayenne S E-Hybrid offre una potenza di sistema di 416 CV (306 kW), accelera da 0 a 100 km/h in
5,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 243 km/h. La nuova Cayenne S E-Hybrid è disponibi-
le presso i Concessionari Porsche da ottobre 2014. Con questa vettura, Porsche è il primo costruttore
di automobili a proporre tre modelli a trazione ibrida plug-in. Oltre alla nuova Cayenne S E-Hybrid e alla
Panamera S E-Hybrid, la prima vettura a trazione ibrida plug-in entrata nell’agosto 2013 nel mercato
delle vetture di alta gamma, anche la supersportiva 918 Spyder ribadisce la competenza Porsche nel settore della tecnologia ibrida plug-in.

il-piacere-di-guida-di-una-porsche-e-i-consumi-di-unutilitaria-p14_0114_a4_rgb

Porsche Panamera S E-Hybrid:
-Consumo combinato di carburante 3,1 l/100 km;
-Emissioni combinate di CO2 71 g/km;
-Consumo combinato di energia 16,2 kWh/100 km;
-Classe di efficienza: A+

Porsche Cayenne S E-Hybrid:
-Consumo combinato di carburante 3,4 l/100 km;
-Emissioni combinate di CO2 79 g/km;
-Consumo combinato di energia 20,8 kWh/100 km;
-Classe di efficienza: A+

Porsche 918 Spyder:
-Consumo combinato di carburante 3,1 l/100 km;
-Emissioni combinate di CO2 72-70 g/km;
-Consumo combinato di energia 12,7 kWh/100 km;
-Classe di efficienza: A+

Lascia un commento