Presentata la prima bici elettrica volante

Czech Flying Bike

La bici volante si presenta come una mountain bike ma che monta due coppie di eliche ed è equipaggiata da batteria. Tranquilli, questa bici volante non ha niente a che vedere con ET ma si tratta del primo prototipo di bicicletta elettrica volante.

La particolare bicicletta è stata presentata mercoledì 12 giugno 2013 a Praga, in un enorme sala espositiva, ha effettuato il suo debutto scendendo dal cielo, un effetto da vero film americano ma si è trattato di realtà!

La bici, per il suo debutto in pubblico, è stata telecomandata e a montarla è stato un simbolico manichino. La bici ha svolazzato nella grande sala espositiva praghese per circa 5 minuti prima di atterrare. La bici elettrica volante pesa ben 95 kg. La bicicletta è stata realizzata da tre aziende ceche che hanno unito le loro forze per lanciare tale innovazione.

Czech Flying Bike

Milan Duchek, direttore tecnico della Duratec, azienda produttrice di telai di biciclette, ha affermato che prima di poter offrire una bici elettrica volante al pubblico bisognerà fornirla di batterie più potenti.

Un commento su “Presentata la prima bici elettrica volante”

Lascia un commento