Scoperta una nuova Lumaca, sembra una caramella gommosa!

animali strani

Gli scienziati hanno scoperto una nuova specie di Lumaca. La scoperta è avvenuta in una grotta della Croazia, a più di 3.000 metri di profondità: sembra proprio che l’habitat naturale di queste lumache sia rappresentato da grotte e caverne dalle profondità considerevoli, è per questo che non erano state ancora osservate!

La specie si chiama Zospeum tholussum, hanno un andamento ancora più lento delle classiche lumache fino a diventare quasi sessile in prossimità di fonti idriche. A guardarla, questa particolare lumaca somiglia molto a una caramella gommosa aromatizzata al cocco e cioccolato (lo so! Penso troppo al cibo!).

Beh, se mai vi trovate a passare in una grotta sotterranea della Croazia, siete pregati di non mangiare queste lumache, non sono caramelle! Le lumache, oltre ad avere un guscio semi-trasparente, essere più lente del solito, sono anche estremamente piccole.

lumaca

Un’altra specie di lumaca molto particolare è stata rinvenuta sui monti dell’Australia, in questo caso si trattava di una lumaca gigante dalla colorazione fucsia fluorescente. Le foto sono disponibili a questo indirizzo.

 

Foto | pensoft.net

Lascia un commento