Si può gareggiare con una Prius? Sì, con Sport G

Toyota ha già dichiarato la sua intenzione di lanciare una versione sportiva della Prius, tutte le specifiche tecniche saranno rese note entro il prossimo dicembre, per ora sono molte le caratteristiche già annunciate.

La sportiva Prius, sviluppata dalla Divisione di Toyota Motor Sports, viene definita come SPORT G. Un membro del team di sviluppo ha affermato che l’obiettivo è quello di sviluppare una vettura che si discosta molto dalla già affermata Prius, tanto che gli automobilisti dovranno affermare con stupore “Possibile che questa sia una Prius?!? E’ troppo veloce per esserlo“.

Per intenderci, la Prius classica impiega circa 10 secondi per passare dai zero ai 60 km/h. Le prestazioni sono destinate ad aumentare. Lo stesso membro del team di sviluppo ha ritenuto che la Prius G potrebbe attirare gli acquirenti che amano le personalizzazioni oppure, potrebbe far gola agli automobilisti che desiderano un prodotto esclusivo.

“Stiamo puntando agli acquirenti più giovani, il taget di riferimento sono i trentenni”, ha affermato lo sviluppatore Toyota. “Vogliamo dare la possibilità ai giovani di godersi a pieno la propria auto. Credo che quando i nostri clienti capiranno quante personalizzazioni sono disponibili con la nostra Prius G, saranno davvero felici”

Link |Response.jp

Impostazioni privacy