Toyota Yaris Hybrid: iniziano le prevendite

Sono aperte le prevendite della nuova Toyota Yaris Hybrid, la piccola di segmento B,(il segmento che raggruppa tutte le utilitarie)  della Casa giapponese.
In pre-ordine già dalla metà di giugno dunque, sarà commercializzata a partire da settembre con prezzo a partire  da 17.500 euro per la versione Lounge.

Forte della certificazione con 5 stelle EuroNCAP ottenuta nei crash test, la nuova Toyota Yaris Hibrid punta sull’accoppiata tra il 1.5 a benzina a quattro cilindri a ciclo Atkinson e un motore elettrico, arrivando a contare su una potenza complessiva di 100 cavalli e su 111 Nm di coppia.

Il cambio automatico a variazione continua CVT aiuta a ottenere consumi che, secondo la casa, si attestano sui 3,4 litri/100 km (circa 29,4 km/litro) nel ciclo misto, portando l’autonomia a 1000 km.

Toyota Yaris Hybrid lounge. Le facilities
La dotazione prevede fino a 7 airbag, il controllo della forza frenante EBD, l’ABS con assistenza alla frenata Break Assist, il sistema di gestione della stabilità CSC, il sistema Start&Stop e il controllo della trazione TRC oltre ad altri accessori per il comfort e l’intrattenimento di bordo.
Sistema di assistenza HAC, telecamera posteriore, luci Led, climatizzatore automatico bi-zona e collegamenti Bluetooth e USB di serie.

La Toyota Yaris Hybrid offre al conducente tre modalità di guida: Normal, Eco ed EV, ognuna con specifiche impostazioni volte a privilegiare l’economia di marcia o le prestazioni, nonché lasciando la libertà di viaggiare in modalità totalmente elettrica.

Consumi ridotti, minori spese di gestione, agevolazioni nell’uso quotidiano in città. Sono i punti di forza della proposta Toyota, che introduce la sua tecnologia Hybrid Synergy Drive.

Inoltre, con  79 g/km di emissioni di Co2, Yaris HSD rientra nell’attuale fascia di veicoli destinatari di un contributo di incentivazione di 1500 euro e godrà di agevolazioni nelle principali città italiane, come accesso libero, o a costo ridotto, alle zone a traffico limitato.

Impostazioni privacy