Una clip che ti assicura il risparmio energetico

Quando si tratta di rilevare il consumo domestico, CostoCorrente è la soluzione ideale, ma ci sono dispositivi più semplici e piccoli. Ne è un esempio il concept del designer Tsunho Wang, una clip pronta all’uso.

Si chiama Saverclip ed è una “molletta” che agganciata ad un cavo elettrico ne rileva il consumo energetico. Ad esempio, se uscite di casa e decidete di lasciare il computer acceso a scaricare dei Torrent, la Saverclip potrebbe farvi cambiare idea!

Il dispositivo funziona leggendo i campi elettromagnetici emessi dai vari dispositivi e al contempo, si ricarica! La SaverClip incorpora un display LCD che vi consentirà di visualizzare tutte le informazioni in maniera intuitiva, in tal modo non bisognerà essere degli ingegneri per comprendere con chiarezza quanta potenza si sta utilizzando.

Il dispositivo potrebbe convincervi a cambiare abitudini, rifacendomi all’esempio di prima, se quando uscite decidete di lasciare il computer acceso a scaricare file, magari la clip vi incentiverà ad effettuare il download con il portatile che certamente consumerà meno del vostro 22″ o 27 pollici, oppure ancora meglio, vi stimolerà ad installare freeware che aumentano l’efficienza energetica del vostro pc senza comprometterne le performance!

Via | www.lufdesign.com

Lascia un commento