Wisteria Tunnel in Giappone

tunnel
Ecco una classifica dei dieci luoghi più spettacolari del mondo. Al primo posto troviamo il Wisteria Tunnel, in Giappone: si tratta di uno spettacolare tunnel di glicini dai colori vivaci e dall’intenso profumo, che si trova all’interno del Kawachi Fuji Garden,a Kitakyushu.

Al secondo posto c’è un meraviglioso ed unico luogo italiano, le Cinque Terre in Liguria: si tratta di 18 km di costa rocciosa ricca di baie protetta da un’Area Marina Protetta e un Parco Nazionale, su cui sono sorti cinque deliziosi borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Al terzo posto c’è invece un albergo unico nel suo genere, l’Hotel La Montaña Mágica, nel cuore della Patagonia, in Cile.

Questo fantastico hotel sembra uscito da un racconto incantato, poichè si tratta proprio di una montagna in miniatura ricoperta da rampicanti e dalla quale scende una cascata, immersa nel verde della foresta patagonica.

Per il quarto posto ci spostiamo invece in Polonia, dove la famosa Foresta Storta costituisce un vero e proprio mistero: nell’ovest del paese, vicino a Gryfino, c’è una foresta con 400 pini di cui la maggior parte sono cresciuti con una curva di 90 gradi verso nord per poi tornare ad essere rettilinei, e ancora non si sa quale possa essere stata la causa di questo strano fenomeno.

A metà classifica troviamo il Tunnel of Love in Ucraina, un vero e proprio tunnel creato da alberi intrecciati intorno a dei binari ferroviari abbandonati, rchiamato così proprio perchè trovo di molte coppie innamorate: ora c’è anche un trenino che lo percorre. Per il sesto posto andiamo invece in Islanda, con le suggestive sorgenti calde della Blue Lagoon, una piscina di acqua calda immersa in un paesaggio lunare a 40 km da Reykjavik. E al settimo posto restiamo nel Grande Nord, con l’Ice Canyon in Groenlandia, una vera e propria riproduzione ghiacciata dei canyon scavati dai fiumi nella roccia.

All’ottavo e nono posto ci spostiamo invece al caldo, perchè vi troviamo rispettivamente la Ball’s Pyramid, il faraglione più alto del mondo, e la Grande Barriera Corallina, entrambi in Australia. A chiudere la classifica c’è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, in Croazia, uno spettacolare ecosistema composto da 16 laghi, moltissime grotte e cascate, e una vasta varietà di flora e fauna.

Categorie Viaggi

Lascia un commento