Accessori a Energia solare, prezzi e modelli

Gli accessori a energia solare sono molto popolari, soprattutto tra il pubblico giovanile e tra chi passa molto tempo fuori casa. Sono sempre più numerosi i dispositivi a energia solare offerti dal mercato, tuttavia a proporli sono soprattutto portali stranieri quindi ai prezzi del prodotto bisognerà aggiungere le tasse doganali e le spese di spedizione,così il costo finale di caricabatterie solari e borse che integrano celle fotovoltaiche non sono così accessibili. Oggi vi proponiamo accessori a energia solare, innovative venduti in Italia e soprattutto, a portata di portafogli.

Caricabatterie_solare

Questo in foto è un caricabatterie a energia solare da finestra. Si chiama appunto Window e ha una capacità produttiva della batteria di 5V, 500mA. Ciò significa che tale caricabatterie a energia solare è perfetto per gli smartphone ma non adatto ai tablet. Il pannello solare è da 5,5V/130mA, Window incorpora batterie a litio ricaricabili da 1400mAh, si ancora facilmente alla finestra ed è perfetto per caricare cellulari e lettori mp3. E’ disponibile in grigio, verde e blu e starebbe benissimo sul parabrezza dell’auto! Il prezzo è di 63,50 euro, non è economico ma comunque accessibile. Il caricabatterie solare è dotato di uscita USB.

caricabatterie solare

Meno costoso e adatto anche alla ricarica di tablet è Tab, il caricabatterie a energia solare che integra batterie agli ioni di litio da 2600mAh. Oltre a ricaricare i dispositivi portatili, Tab funziona anche da docking station fungendo da stand per i dispositivi. Insomma, con questo dispositivo a energia solare è possibile guardare un film sul tablet senza aver paura che la batteria si scarichi. Il prezzo è di 59,40 euro.

zaino solare

Lo zaino solare qui mostrato incorpora celle fotovoltaiche e batterie agli ioni di litio da 1400mAh, combina funzione di backup e di torcia con un LED da 1 watt. Ha una porta USB ed una mini-USB con in dotazione 2 cavi da 120cm con plug mini-USB e plug per iPhone. E’ munito di indicatore a LED di ricarica e costa solo 33,75 euro.

lampada a energia solare

Questa lampada da tavola a energia solare integra celle solari nella parte frontale e la scocca sul retro è in alluminio. Sfoggia 4 luci LED bianche e il suo prezzo è di 23 euro. Una versione portatile della lampada da tavola è proposta a 13 euro, anch’essa, ovviamente, integra celle solari.

energia solare per tablet

Torniamo a parlare di caricabatterie solari con batterie al litio incorporata. La batteria ha una capacità di 2600mAh, l’output elettrico è adatto sia per smartphone che per tablet. Il voltaggio in uscita può essere regolato. Il prezzo del caricabatterie solare USB da Viaggio è di circa 57 euro.

energia solare portatile

Port ha una ventosa integrata grazie alla quale potrete posizionarlo sulla finestra di casa, il vetro della macchina o in aereo. Ha una batteria al litio ricaricabile da 1000mAh che vi permette di immagazzinare l’energia solare e portarla ovunque, insomma, le caratteristiche sono quelle già viste in precedenza ma è il design a fare la differenza. Costa 51 euro. Se i prezzi vi sembrano troppo elevati, potete sempre provare a costruire un caricabatterie a energia solare fai da te.

energia solare in casa

Chi vuole arredare casa con il valore aggiunto dell’energia solare può affidarsi alle lampade Ikea a energia rinnovabile, può acquistare lampioni da giardino con celle fotovoltaiche oppure accessori di alto design che non illuminano ma fornisono energia elettrica per ricaricare dispositivi portatili come cellulari, iPod, tablet… Si chiama Sunshine e somiglia a un simpatico mazzo di fiori che porta 5 pannelli solari integrati, la batteria ricaricabile è di 2600mAh. Il prezzo è di 96 euro. Forse un po’ costoso ma non è “necessario” quanto un caricabatterie portatile, il suo impiego è certamente sostenibile ma non utile quanto il Pot o il più economico zaino solare!

Tali dispositivi possono essere acquistati su Ecoliving.it, piattaforma italianissima, qundi non ci saranno sorprese nell’acquisto ne’ nella spedizione, anzi, l’emporio ecologico utilizza pricipalmente il Drop-Shipping dove non vi è spreco di energie, combustibili, spazi per stoccaggi merci… in più tutti gli oggetti spediti sono in imballi riciclati e naturali.

custodie solari iphone

Arrivano le cover e custodie solari per iPhone. La più economica trovata in commercio è quella proposta da Solar Bank. E’ disponibile sia per iPhone 4, sia per 5 e 5S. Pesa 110 grammi e le sue dimensioni sono di: 135 × 62 × 19 millimetri. La sua batteria integrata è agli ioni di litio e ha la capacità di 3.000 mAh.
Prezzo: 48,90 dollari e si compra su everweek.com o amazon.it

5 commenti su “Accessori a Energia solare, prezzi e modelli”

  1. Ciao!! scusate sono entrata sul sito ecoliving.it, ma non trovo lo ‘zaino solare’. Ne sapete qualcosa? Non è più in produzione? Grazie per l’aiuto!

Lascia un commento