Amore senza età: a 96 anni adotta un cane di 17 anni rimasto senza proprietario

96 anni adotta cane di 17 anni

Una donna di 96 anni ha commosso il web dopo aver deciso di dedicare i suoi ultimi anni di vita a un Jack Russel di 17 anni che aveva da poco perso il suo proprietario.

Un’anziana cittadina della contea di Durham di nome Marjory ha raccontato ai giornali locali che nel corso del primo lockdown, nel 2020, aveva perso un carissimo amico a quattro zampe. Da allora la sua casa è iniziata a sembrarle sempre più vuota. Da qui la decisione di adottare un altro cagnolino. Dopo aver visto la foto di Jack sul sito web di Dogs Trust, Marjory ha capito che era il cane con il quale avrebbe voluto spendere il resto della sua vita.

“Ho condiviso la maggior parte della mia vita con dei cani. Quindi quando ho notato Jack sul sito web di Dogs Trust, ho capito subito che era quello giusto per me. Dopo aver scoperto che aveva 17 anni mi sono convinta ancora di più a dargli una casa visto che non sopportavo l’idea che potesse passare il resto della sua vita in un canile.” ha spiegato la 96enne.

Anziana di 96 anni adotta un cane di 17

Marjory spera che la sua storia possa incoraggiare chiunque pensi di adottare un cane a considerare un cane più anziano, anche perché hanno maggiori probabilità di adattarsi in una nuova casa se, come Jack, hanno trascorso la maggior parte della loro vita come parte di una famiglia.  Purtroppo, come dimostrano i dati raccolti proprio da Dogs Trust, la maggior parte delle persone preferisce adottare dei cuccioli. Quasi il 50% degli adottanti è alla ricerca di un amico a quattro zampe di età inferiore ai 6 mesi. Solo il 5% di chi è alla ricerca di un cane da adottare ne sceglie uno con età superiore agli 8 anni.

L’esempio di Marjory potrebbe spingere altre persone anziane e sole a dare una possibilità anche a questi animali, che altrimenti trascorrerebbero gli ultimi anni della propria vita in rifugi o in canile.

I cani più anziani sono spesso più calmi e meno energici, ma – quando capita l’occasione – sanno ancora essere giocherelloni e godersi una passeggiata al parco o altri tipi di escursioni.

Sebbene sia abbastanza difficile insegnare dei nuovi trucchi a un cane anziano è sempre splendido imparare a conoscere la sua personalità.

LEGGI ANCHE: Chicca fa visita al padrone ricoverato in terapia intensiva per Covid, la storia è virale

Lascia un commento