Cane uccide un uomo, arrestate due donne

cane uccide uomo

Solo pochi giorni fa abbiamo riportato 5 casi di cani eroi che hanno salvato i propri padroncini da morte certa. E’ successo sabato sera, a Liverpool, un cane ha ferito a morte un uomo di 79 anni. Con l’arrivo della polizia il cane è stato abbattuto.

L’uomo ucciso dal cane si chiamava Clifford Clarke. Gli agenti di polizia hanno detto che il “cane era fuori controllo” quando sono arrivati e non hanno potuto fare a meno di abbatterlo. Il signor Clarke è stato trovato morto nel suo giardino. Due donne, di età compresa tra i 27 e 28 anni sono state trattenute dalla polizia e potrebbero essere accusate di omicidio colposo, ma può un cane essere definito un’arma?

La razza del cane non è stata confermata ma, stando ai vicini del signor Clarke, si tratterebbe di un Staffordshire Bull Terrier, una razza che secondo Wikipedia: “In famiglia, si dimostra socievole e affettuoso specialmente con i bambini e gli altri membri della famiglia. Poco socievole con gli altri cani.” Il S. Bull Terrier è spesso usato come cane da guardia o cane da combattimento, in passato era impiegato nelle lotte tra cani e tori.

Le due donne sono state fermate perché ritenute proprietarie o affidatarie del cane. Le due donne non avrebbero dovuto permettere al cane di entrare in una proprietà privata e soprattutto non dovevano permettere che l’animale potesse ferire a morte una persona. Le due donne attualmente sono fuori su cauzione.

La notizia è stata riportata ieri sera dalla BBC.

Impostazioni privacy