Cani che fanno Surf, la nuova moda Californiana

Succede sulle spiagge di Huntington, in California. Questa nuova attività ha aperto le competizioni e quasi due dozzine di cani, domenica scorsa, si sono sfidati in una gara di surf.

La notizia è stata riportata dal Los Angeles Times. Nell’articolo di Bryan Chan, il concorso “Surf City Dog Surf” è stato osannato. L’ultima domenica di settembre ha visto labrador, boxer, bulldog, terrier e cani di ogni razza, grandi e piccoli, gareggiare tra loro in una competizione di surf.

il cane viene posizionato sulla tavola da surf dopo una caduta

Cani che fanno Surf? La scelta è molto discutibile. La competizione dava la possibilità ad ogni cane di montare una tavola da surf per 30 o 40 minuti. L’obiettivo, naturalmente, era quello di cavalcare l’onda senza cadere dalla tavola. Secondo le regole della gara, cavalcare l’onda su quattro zampe valeva molto di più piuttosto che farlo sdraiati, il cane che recuperava una caduta certa veniva ricompensato con più punti.

Vediamo qualche immagine direttamente dall’Huntington Beach. Photo Credit: Francine Orr, Los Angeles Times. Cliccare sulle foto per vederle ingrandite.