Classifica: le migliori spiagge italiane per cani e gatti

piagge dogfriendly

Questa classifica è ben diversa dall’elenco delle spiagge per cani del 2013. Oggi vi parleremo di quelle che sono le migliori spiagge per cani, cioè che offrono servizi dedicati e sono specializzate nell’accoglienza di cani e gatti. A parlarne è stata l’azienda francese Royal Canin che ha stilato una sorta di “top 5″ delle migliori spiagge italiane per cani e gatti, alle quali si è “affiliata”.

Le spiagge in questione offrono corsi di addestramento, aree giochi per cani, momenti d’incontro, pietanze per cani….

Le strutture indicate qui di seguito, nel periodo estivo, rappresentano un’occasione d’oro per passare momenti di svago e assoluto relax sia per cani e gatti che per i loro padroncini. Queste spiagge, infatti, sono attrezzate con tutti i servizi atti a garantire il benessere e lo svago degli animali e dei loro accompagnatori.

spiagge cani

Proponiamo la classifica delle migliori spiagge per cani e gatti anche a seguito di alcune critiche riguardanti il decalogo di comportamento canino stilato da alcuni titolari di lidi che non sono specializzati nell’accoglienza di animali ma ne consentono l’ingresso.

Può Interessarti | E se il cane beve acqua di mare? Attenzione alle intossicazioni

  • Bau Bau Village di Abisola Mare (SV)
  • Spiaggia di Pluto di Bibione (VE)
  • Tamerici Dog di Rosalina Mare (RO)
  • Bau Beach – La spiaggia di Braccobaldo di Peschiera del Garda (VR)
  • Bi Dog Beach – Villaggio San Francesco – Loc. Duna Verde a Caorle (VE)

Il Bau Bau Village è un punto di riferimento ormai consolidato per tutti i possessori di cani che trovano qui servizi dedicati a loro ed ai loro compagni in un ambiente sereno che permetterà di migliorare la reciproca conoscenza. Il lido effettua anche corsi e addestramento per cani bagnini. Non mancano corsi di “educazione e comunicazione” per cuccioli e cani adulti, promossi da Medici Veterinari comportamentalisti.

Per corsi gratuiti c’è la Spiaggia di Pluto.  La Spiaggia di Pluto si trova all’estremità est dell’arenile di Bibione (settore 1), con accesso da via Procione, Lido dei Pini. E’ presente un campo di agility – dog dove vengono effettuati due volte la settimana da Giugno ad Agosto corsi gratuiti di educazione cinofila ed agility dog svolti da personale qualificato. Qui i cani possono regolarmente entrare in acqua sullo specchio acqueo antistante il settore e fare il bagno con il proprio padrone senza limiti di tempo e orario, all’uscita troveranno delle doccette personalizzate per il risciaquo dell’animale.

Foto | Tamerici Dog di Rosalina Mare

Impostazioni privacy