Come purificare l’organismo, i 10 ingredienti

purificare organismo

Oggi vedremo in dettaglio come purificare l’organismo senza l’ausilio di “pozioni disintossicanti” ma solo mediante l’ingestione di cibi sicuri e sani. Sapevate che esistono degli alimenti in grado di purificare l’organismo? Il limone è uno di questi, grazie ad esso è possibile disintossicare il corpo e liberarsi dalle tossine. Oggi vi proponiamo 10 alimenti in grado di purificare l’organismo, abbiamo scelto alimenti meno diffusi nella nostra dieta quotidiana.

Diversificare la nostra alimentazione è importante, a prescindere dal nostro elenco, ogni settimana, provate a introdurre una nuova pietanza nella vostra dieta non solo amplierete il range dei sapori conosciuti, ma darete una grossa opportunità al vostro organismo! Ovviamente non parliamo di pietanze raffinate ma alimenti freschi e non manipolati.

  1. Avocado
    L’Avocado è un frutto troppo sottovalutato! Gli Avocadi sono ricchi di antiossidanti tra cui il glutatione grazie al quale riesce a svolgere un’azione disintossicante sul corpo.
  2. Mirtillo Rosso
    I cramberries sono ottimi per prevenire le infezioni del tratto urinario e riducono la quantità di tossine presenti nell’organismo. I mirtilli rossi possono essere considerati degli “antibatterici naturali”.
  3. Cavolo
    Il cavolo è ricco di calcio e soprattutto di zolfo. Lo zolfo è essenziale nel purificare l’organismo, riesce a eliminare le sostanze tossiche ingerite con l’alimentazione come i pesticidi ma anche tossine prodotte dagli stessi farmaci da prescrizione.
  4. Limoni
    Vi abbiamo già parlato dei benefici della dieta del limone. I limoni sono ricchi di vitamine e antiossidanti, tale mix riesce a proteggere il fegato e purificare l’organismo.
  5. Broccoli
    I broccoli sono ricchi di antiossidanti e non solo, non mancano enzimi capaci di aumentare l’efficienza dell’apparato gastro-intestinale.
  6. Aglio
    Anche in questo caso il componente essenziale è lo zolfo. L’aglio è famoso per le sue proprietà antibiotiche ed è perfetto per arricchire ogni tipo di piatto, non solo quelli a base di pesce!
  7. Barbabietole
    Esistono un’infinità di ricette a base di barbabietole. Queste sono ricche di betaina e pectina, agenti protettivi per fegato e apparato gastro intestinale. Betina e pectina aiutano a purificare il corpo e abbassare i livelli di tossine.
  8. Pompelmi
    Il pompelmo aiuta a purificare il sistema digestivo e contribuisce alla prevenzione dei calcoli renali. Il pompelmo ha un basso contenuto di zuccheri ed è perfetto per le diete ipocaloriche.
  9. Semi di girasole
    Uno spuntino? Perché non mangiare qualche seme di girasole? Riescono a disintossicare il fegato e rendono più difficile l’accumulo di colesterolo, particolarmente indicati per chi ha problemi di lipidemie.
  10. Lenticchie
    Se vi piacciono le lenticchie, non temete di esagerare! Aiutano l’apparato gastro-intestinale e svolgono un’azione purificante. Le lenticchie aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e bilanciare i livelli di glicemia.

Lascia un commento