Debutta l’auto di Ritorno al Futuro, tra le auto elettriche più accessibili?

Ricordate l’automobile DeLorean DMC-12 del film Ritorno al Futuro? Invece di trasportare i passeggeri nello spazio, l’auto li trasportava su e giù per il tempo. Bene, la DeLorean tornerà in versione elettrico.

La società texana DeLorean Motor Company, negli anni ’70 rilevò il marchio e per il 2013 è pronta a produrre una DeLorean totalmente elettrica. Dopo l’assaggio che c’è stato al Festival Del Cinema Roma 2011, la versione DMC-12 EV della DeLorean debutterà sul mercato e potrà essere acquistata da chiunque, sia fan dell’ambiente che del film cult degli anni ’80.

Le prime indiscrezioni sul prezzo, rendono l’auto alla portata di tutti, o quasi. circa 40 mila euro, ricordiamo che il prezzo delle auto elettriche è più alto ma è destinato ad essere ammortizzato nel tempo dato che non ci sarà bisogno di acquistare benzina per muoversi. Le auto elettriche attualmente presenti sul mercato sono poche, ma l’offerta cerca di rispondere ad ogni tipo di clientela. In base alle stesse indiscrezioni, l’auto sarà capace di raggiungere una velocità di 200km/h, con una potenza di 260 cavalli. La caratteristica innovativa riguardera il motore a propulsione elettrica con un’autonomia di 160 km per ogni ricarica.

Il progetto è stato presentato la settimana scorsa al “DMC Texas Open House Event“. Non sembra un paradosso che un auto nata circa 30 anni fa dovrà caratterizzare il futuro dell’auto elettrica? Chissà come risponderanno gli automobilisti ambientalisti da potenziali acquirenti.

L’auto sarà accessoriata, modernizzata e piena di confort. Non mancherà computer di bordo e chissà se non integreranno anche una plugin per monitorare lo status di carica anche dal proprio smartphone.

Impostazioni privacy