Dieta Dukan, funziona?

Molti di voi si chiederanno come seguire la dieta Dukan, ma funziona davvero? Che fa perdere peso è certo, ma a che prezzo? Le controindicazioni della dieta Dukan sono moltissime. Tra queste? Il suo fondatore, Pierre Dukan, è stato radiato dall’ordine dei medici.

Il dottor Dukan è stato radiato dall’ordine non per la poca salubrità della sua dieta, bensì per aver violato il codice deontologico dell’ordine. Pierre Dukan ha posto gli interessi economici al primo piano, trascurando il benessere dei pazienti. La sete di denaro non dovrebbe prevalere sul codice etico di comportamento.

Può Interessarti | Le fasi della Dieta Dukan

Smettete di cercare i menu della dieta Dukan e soffermatevi su un aspetto più importante, la vostra salute psicofisica. La dieta Dukan è basata sull’eliminazione completa di zuccheri e carboidrati. La dieta Dukan è stata fortemente criticata per gli squilibri alimentari a cui si va incontro il paziente che la segue, è dannosa soprattutto per la funzionalità dei reni che risultano danneggiati fin dopo le prime settimane.

Che la dieta dukan funziona è vero, fa perdere peso ma anche il digiuno lo fa. La chiave di una dieta non è perdere il peso velocemente, ma è perdere peso in modo sano e permanente, senza danneggiare il proprio organismo. Con la radiazione dall’Ordine dei Medici, Pierre Dukan non avrà alcun problema. Il dottore è andato in pensione nel 2008 e oggi è nei suoi diritti dispensare consulenze senza però accettare nuovi pazienti. Intanto il suo libro “Je ne sais pas maigrir“, conosciuto con il nome di “libro della dieta Dukan“, ha venduto 4,5 milioni di copie solo in Francia. Il libro intitolato “Non so perdere peso” è stato solo l’inizio del successo professionale di Pierre Dukan.

 

Impostazioni privacy