Dimagrire senza dieta, le indicazioni del nutrizionista

dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta non è assolutamente impossibile, basta desiderare effettivamente di farlo! Certo, ciò comporta un impegno ed uno sforzo costante, l’importante è non pretendere di perdere peso tutto in un colpo, ma prefiggersi di raggiungere lo scopo finale a piccole tappe, ossia pochi chili per volta. Ma vediamo nel dettaglio come dimegrire senza dieta seguendo alcune indicazioni importanti.

Dimagrire senza dieta, la masticazione

Dedicate almeno mezz’ora ad ogni pasto, masticando a lungo e lentamente, vi sentirete più sazi. Secondo gli esperimenti dei ricercatori, c’è una connessione precisa tra la cattiva masticazione, la digestione e l’aumento di peso. Praticamente masticare di più ci consente di mangiare di meno, assimilare meglio i nutrienti, favorire la digestione rendendola più efficiente e di conseguenza dimagrire.
Se state cercando di regolare il vostro peso dunque provate solo a masticare più a lungo. Il numero ideale? 40 volte per boccone. Certo prima di finire il vostro pasto ci metterete molto, moltissimo tempo, ma i risultati sono indubbiamente garantiti.

Dimagrire senza dieta, pulizia intestinale

Tutta la salute inizia nel tratto digestivo  e mantenere il proprio colon sano è il primo grande passo per il dimagrimento e per il benessere.
Pensate al vostro colon, come la stazione di gestione dei rifiuti del vostro corpo. Tutte le cellule e tessuti del corpo necessitano di due organi ben funzionanti, il Colon e il Fegato (organi principale per la Disintossicazione) i quali hanno il compito di purificare il corpo dalle tossine.
Quando tutto funziona in modo efficiente, il colon è in grado non solo di gestire i rifiuti, ma anche di assorbire i nutrienti (come l’acqua, elettroliti e vitamine) dagli alimenti digeriti per poi introdurli nell’organismo per essere utilizzati all’occorrenza.
In sostanza, è il colon che decidere cosa eliminare e quali sono le sostanze nutritive importanti da ridistribuire nell’organismo.
Ecco perchè è importante che il colon sia funzionante al 100%.
Per effettuare la pulizia intestinale, ci sono dei prodotti Naturali che vi possono aiutare a pulire il colon. La pulizia intestinale, oltre che a mantenere il nostro intestino in salute, ci aiuta a perdere peso.
Se volete pulire l’intestino e perdere peso, basta semplicemente prendere un integratore dimagrante naturale come Raspberry Ketone. In pochissime settimane avrete un intestino pulito.

Dimagrire senza dieta, acqua e limone

Acqua e limone usata per la perdita di peso è di recente scoperta ed è considerata una delle tecniche più efficaci per dimagrire in modo totalmente naturale. Una ricerca piuttosto estesa sugli effetti del limone sul corpo ha rivelato nuovi ed interessanti benefici che lo stesso ha sulla salute.
Al risveglio mattutino , bere un bicchiere d’acqua calda con limone. Non solo vi sentirete rifiorire, ma aiuterete ad attivare il vostro sistema digestivo. Infatti, il limone contiene una discreta quantità di fibra di pectina , che aiuta rapidamente l’assorbimento dello zucchero nel sangue. Questa fibra serve anche a ridurre gli attacchi fame. Ecco come, indirettamente, stimolate la perdita di peso.

Dimagrire senza dieta, le indicazioni

  • Imponetevi un’alimentazione sana ed equilibrata: stimolerete il metabolismo in modo naturale
  • Invece di tre pasti abbondanti fatene cinque: così vi sentirete più sazi.
  • Eliminate i cibi grassi o gli spuntini ipercalorici
  • Bevete molta acqua che vi aiuterà a reintegrare i sali minerali, attenuando il senso di fame e vi aiuterà ad eliminare le tossine che rallentano la fase di dimagrimento.
  • Fate una colazione ricca ed abbondante: lasera è preferible una cena leggera ricca di verdure e proteine, si sconsigliano i carboidrati che magari sono più indicati per il pranzo
  • Preferite i cereali integrali, non hanno proprietà dimagranti, ma tengono sotto controllo la fame essendo ricchi di fibre.
  • Dedicate almeno mezz’ora al giorno al movimento, senza compiere sforzi che non sono salutari. E’ vero che la corsa fa consumare molte calorie, ma è pur sempre un’attività stancante, invece camminare fa bruciare molte calorie, quasi quanto la corsa, in più è molto rilassante perché meno impegnativa e stancante.

Una passeggiata al giorno di trenta o quaranta minuti, magari a passo veloce, non solo vi aiuterà a sciogliere i grassi, ma servirà a rafforzare i muscoli, a velocizzare il metabolismo e a migliorare la circolazione, è uno dei veri e propri trucchi per dimagrire senza dieta.

Dott.sa Eliana Cortez, nutrizionista

Se avete gradito l’articolo fate mi piace alla Pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

Impostazioni privacy