Fattoria solare da 500 kWp in provincia di Terni

Realizzato con oltre 2.400 moduli ad alte prestazione della società canadese, l’impianto in provincia di Terni prevede un risparmio sulle emissioni di CO2 pari a 500.000 tonnellate.
Canadian Solar annuncia il completamento e l’entrata in funzione di una fattoria solare da 500 kWp nel comune di Narni, in provincia di Terni.

L’impianto si compone di oltre 2.400 moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar CS6P-P ognuno dei quali produrrà 230 Watt di energia rinnovabile. I pannelli fotovoltaici della società canadese sono distribuiti geometricamente su più file e sono inclinati di 27° così da assicurare un’esposizione diretta e più efficace ai raggi solari. L’installazione, realizzata da GE Progetti & 3i, partner di Canadian Solar, si trova in un’area rurale pianeggiante isolata da centri abitati e lontano dalle autostrade. Il montaggio non ha previsto l’utilizzo di calcestruzzo ma solo telai ancorati al terreno con un sistema di fissaggio a vite che si inseriscono direttamente nel suolo, riuscendo a garantire una soluzione efficiente per la messa in sicurezza dell’impianto e allo stesso tempo un risultato efficace nel rispetto dell’ambiente.

L’impianto, costruito sulla strada della località S. Eufizio e di proprietà della società Giovannini Energia S.r.l., è allacciato alla rete elettrica locale e tutta l’energia prodotta sarà immessa in rete..

Siamo orgogliosi dell’impianto di S. Eufizio perché fornisce energia pulita alla rete e permette di ridurre la produzione di anidride carbonica per garantire un ambiente sostenibile alle generazioni future” dichiara Leonardo Pozzoli, Responsabile Commerciale di GE Progetti & 3i. “Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo scelto Canadian Solar con i suoi moduli ad alte prestazioni che ci hanno permesso di ottenere il massimo dall’investimento con il nostro cliente, sia in termini di efficienza sia in termini di produzione energetica”.

“Con questo nuovo progetto rinnoviamo il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra Canadian Solar e GE Progetti & 3i” dichiara Marco Di Pietro, Country Manager per l’Italia di Canadian Solar. “Canadian Solar continua a crescere e la cooperazione con GE Progetti & 3i rafforza la nostra posizione di leader in progetti di larga scala e sistemi commerciali in Italia. Di questo prezioso partner apprezziamo la comprovata esperienza nel settore, un’elevata professionalità nell’approccio al mercato e un elevato livello organizzativo per costruire un futuro sostenibile con Canadian Solar”.

CS6P: efficienza, affidabilità e sicurezza

I CS6P di Canadian Solar sono moduli standard di grandi dimensioni (H 1638 x L 982 x P 40 mm), impiegati in impianti collegati alla rete, caratterizzati da 60 celle solari in grado di offrire una grande capacità di conversione dell’energia, anche in condizioni di scarsa luminosità.
Le tecnologie utilizzate per la progettazione e la produzione di questi moduli assicurano prestazioni ad alto rendimento, una resa ottimale e una durevolezza certa nel tempo.
I collaudi e i rigorosi controlli di qualità cui sono sottoposti i prodotti Canadian Solar garantiscono standard qualitativi di livello assoluto.
La potenza del modulo è garantita 25 anni, il prodotto (materiale e lavorazione) 6 anni.

Per maggiori informazioni su GE Progetti & 3i e su Canadian Solar è possibile consultare i siti internet www.geprogetti3i.it e www.canadiansolar.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy