Il tavolo fotovoltaico da terrazzo o giardino

table_garden

Dopo Pyppy, troviamo Sun Table, altro fotovoltaico da giardino che però fa anche da complemento d’arredo. Avete mai pensato che ai complementi d’arredo che esistono in vendita per il vostro giardino potesse essere integrato qualcosa di più di funzionale, utile al risparmio energetico e allo scopo dello sfruttamento ecologico dell’energia solare?

Fotovoltaico da giardino Sun Table, di che si tratta?
Questo è il nome dell’originale ed ingegnoso tavolo fotovoltaico da giardino, al quale è stato integrato un dispositivo a sfruttamento solare sulla parte superiore. Grazie alla captazione dell’irraggiamento, il pannello fotovoltaico in superficie riesce a trasformare la luce del sole in un contributo di energia elettrica funzionale alla ricarica di quei dispositivi elettronici che si vogliano associare all’oggetto.
Sun Table è stato concepito allo scopo della migliore integrazione estetica e funzionale di strumenti per la produzione di energia pulita con l’ambiente domestico, conferendo a questo un aspetto moderno e tecnologico ma di carattere nettamente ecosostenibile.

Fotovoltaico da giardino Sun Table, caratteristiche
Sun Table è stato realizzato con materiali resistenti quali acciaio e alluminio combinati a fibra di vetro e acrilicoinsieme ad uno strato di pannelli fotovoltaici e viene proposto in versione base o personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.
Essendo un complemento d’arredo prevalentemente da giardino, è stato progettato per una notevole resistenza agli agenti atmosferici esterni come acqua piovana, neve o intemperie, può essere collocato in aree non raggiunte da corrente elettrica e ben soleggiate ed è garantito per 25 anni e riciclabile al 90%.
Grazie all’energia elettrica accumulata, sarà possibile alimentare una lampada, leggere, ricaricare il telefonino, lavorare al pc, il tutto con un consistente risparmio di corrente elettrica e senza costi d’installazione.

Fotovoltaico da giardino Sun Table, specifiche tecniche
Il ripiano del tavolo è costituito da un pannello fotovoltaico da 64W, coperto da vetro temprato con uno spessore di 3 mm e vede al suo interno l’alloggiamento di un regolatore di carica e di una batteria apposita per l’accumulo energetico elettrico.
la batteria impiega circa quattro ore di esposizione per la ricarica completa, che viene segnalata all’utente grazie a un segnale sonoro emesso da un dispositivo acustico annesso alla struttura, oltre che da un piccolo display integrato, il quale segnala sia le tempistiche di ricarica che il voltaggio rimanente.
In dotazione vi sonoinoltre una presa con uscita da 12V e un inverter opzionale per alimentare apparecchiature a 220V.

Fotovoltaico da giardino Sun Table, il costo e dove trovarlo
Il prezzo di Sun Table si aggira attualmente attorno alla cifra di 1.700,00 Euro circa per quanto riguarda la versione base con misure 18X31X54 e può arrivare fino alle 3.000,00 Euro con l’aggiunta di personalizzazioni inerenti la diversa cornice, i materiali di supporto o quant’altro desideri il cliente.

Per maggiori informazioni o intenzioni d’acquisto, potete contattare l’azienda produttrice attraverso il sito www.suntable.net

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy