Uomo precipita da burrone per salvare il suo gatto

Il suo gatto è caduto da una scogliera e quasi gli stava costando la vita.  Santiago Gutierrez , uomo di 68 anni e residente a Vila-real, ha rischiato di morire cadendo da una scarpata con una pendenza vertiginosa  di circa 40 metri nella sua azienda agricola.

Può interessarti: succede in Italia, multato per aver investito un gatto!

Fortunatamente, il corpo  è stato trattenuto da  un albero evitando di finire nel fiume Millars, come spiegano i vigili del fuoco del Consorzio Mediterraneo Provinciale. E ‘successo nella zona di Vila-real Termet  nel complesso residenziale di San Fermin. La vittima ha notato che il suo gatto era nei guai, così ha deciso di andare giù nel burrone per salvarlo. Per ragioni che non sono state rese note, e a causa del terreno pericoloso, l’uomo è precipitato battendo ripetutamente sulle rocce ma senza aver perso coscienza.

Può Interessarti: Gatti… ecofriendly!

E ‘stata la moglie che ha allertato i vigili dopo una telefonata al marito il quale infatti pur ferito le ha risposto. Nonostante le gravi ferite e fratture, ha risposto “Sono caduto nel fiume e io sto morendo”.

Per liberarlo, i vigili del consorzio si sono recati sul posto coinvolgendo pure l’ Unità Soccorso Alpino. I vigili del fuoco infatti per liberarlo hanno utilizzato tecniche di soccorso alpino,(zip line e corde).

Può interessarti: Scandaloso! Come ricavare una borsetta dalla pelle del gatto

Una volta stabilizzata la vittima, è stata portata in barella verso la superficie, dove hanno apportato i primi medicamenti per poi trasferirla in ospedale. Diagnosi fratture multiple.

Il lieto fine, anche il gatto è stato soccorso e non ha nessun tipo di ferita.

6 commenti su “Uomo precipita da burrone per salvare il suo gatto”

  1. QUESTA PERSONA E’ VERAMENTE SPECIALE, E SPERO CHE SI SALVI PERCHE’ IL MONDO HA BISOGNO DI GENTE COSI’!!! MA IL GATTO E’ RIUSCITO A SALVARLO ??’

Lascia un commento