Bevande “fai da te” per fare il pieno di benessere

bevande naturali

Non c’è niente di meglio di una bevanda naturale! Le vitamine svolgono molteplici ruoli nel nostro organismo. Spesso i giovani per fare il “pieno di energie” assumono energy drink in lattina o sostanze chimiche come Supradin e simili. Un aiuto molto più salubre e concreto può arrivarci dalla natura. Oggi vi proponiamo quattro bevande naturali per ogni esigenza:

  1. per fornire un’idratazione completa così da resistere al caldo estivo. Particolarmente utili per chi soffre di pressione bassa ed è sensibile all’aumento della temperatura.
  2. per potenziare la barriera immunitaria fornendo un aiuto naturale. Particolarmente utili per chi è sensibile al freddo invernale.
  3. per purificare e disintossicare l’organismo dalle tossine. Particolarmente utile per chi non mangia responsabilmente!
  4. per energizzare senza assumere grassi, utilissimo per chi segue una dieta ipocalorica

Niente male no?!
Ciò di cui avete bisogno è del ghiaccio, frutta e verdura. Un bicchiere dove versare la bevanda naturale e un mixer (frullatore) per la preparazione. Iniziamo dalla quarta!

4) Bevanda naturale energizzante, ingredienti

  • arancia
  • zenzero
  • ananas

Lo zenzero può essere spolverato alla fine oppure inserito nel mixer insieme alla frutta. Io utilizzo dei pezzi di ghiaccio grossi, un’arancia intera (non solo il succo), due fette di ananas e un pizzico di zenzero. Metto tutto nel mixer e boom, la bevanda energizzante è pronta! Le proporzioni sono a discrezione del consumatore!

3) Bevanda naturale purificante, ingredienti

  • barbabietola rossa
  • carota
  • mela
  • menta

Come sempre le proporzioni sono a vostra discrezione. Per una mela, basterà una manciata di menta, una carota e 1/4 di barbabietola.

2) Bevanda naturale per rinforzare la barriera immunitaria, ingredienti

  • carota
  • mela
  • zenzero

Come al solito le proporzioni sono a vostra discrezione. Personamente utilizzo un bel po’ di zenzero, due carote e una mela verde. Inserisco tutto nel mixer insieme a dei pezzettoni di ghiaccio e bevo!

1) Bevanda idratante ricca di sali minerali, ingredienti

L’acqua di cocco è naturalmente piena di elettroliti, cioè degli stessi composti che la Gatorade e altre bevande sportive, pubblicizzano per idratare e ri-energizzare il corpo dopo ogni allenamento -o dopo una sbornia!-. Gli elettroliti contenuti nell’acqua di cocco, sono perfetti da bere per affrontare un’intensa giornata al mare o un’attività sportiva. Il corpo tende a perdere elettrliti, con questa bevanda naturale sarà possibile introdurli e aumentare la resistenza fisica.

Lascia un commento