Come aumentare la durata della batteria iPhone

Ormai è accertato che un grosso neo dell’iPhone  è che si scarica quasi subito. Purtroppo la batteria di questo tanto amato telefono è una continua delusione in termini di durata.

Se si usa l’iPhone per chiamare diverse volte al giorno, controllare l’email e scattare qualche foto, ci si ritrova con la batteria quasi scarica verso il pomeriggio, e si è costretti a ricaricare l’iPhone almeno una volta durante il corso della giornata.

Può Interessarti | Fateci sentire fieri di essere utenti Apple

Ogni aggiornamento rilasciato dalla Apple,  sostiene di migliorare la durata della batteria dell’iPhone, ma difficilmente abbiamo riscontrato tali migliorie nel corso dei vari aggiornamenti.

Alcuni consigli su come aumentare la durata della batteria iPhone.

A volte può sicuramente aiutare eseguire un reset del telefono (operazione che non comporta alcuna perdita di dati). Per effettuare il reset dovete tenere schiacciati contemporaneamente, per alcuni secondi il tasto Home ed il tasto di accensione. Il telefono si spegnerà e subito dopo apparirà il logo Apple. Attendete un minuto ed il telefono sarà nuovamente pronto all’uso. Questa tecnica in alcuni casi si è dimostrata utile anche per risolvere problemi di scarsa ricezione del segnale telefonico.

Può Interessarti |Costruisci lo stand per iPhone e Notebook

Fate scaricare completamente la batteria prima di mettere nuovamente in carica il vostro iphone. Questa operazione a volte riesce a fare il reset di alcuni circuiti che impediscono all’iPhone di ricaricarsi completamente.

Disattivate le notifiche delle applicazioni se non vi servono. Il servizio di notifica, se abilitato su tante applicazioni può impedire all’iPhone di entrare in sleep e risparmiare così la batteria prolungandone la vita. Potete disattivare completamente le notifiche o solo per le applicazioni che non usate. Per disattivarle andate in Impostazioni > Notifiche.

Uso in aereo: Se volete soltanto ascoltare la musica e non vi serve la rete dati o la telefonia, magari per godervi qualche momento di totale relax, attivate la modalità aereo nel menù Impostazioni. Mentre siete in modalità aereo diminuirete i consumi del vostro iPhone veramente al minimo.

Se non ne fate un uso costante è meglio disattivare il Wifi per le reti Wireless e attivarlo soltanto quando ne avete realmente bisogno. In una giornata in ufficio, il vostro iPhone si connetterà alla rete Wireless ad ogni utilizzo consumando molta batteria. Se non vi serve meglio disattivarla! Potete farlo in Impostazioni > Rete Wi-Fi. Come detto, se avete sempre una rete Wifi a portata di mano ed attiva questa tecnica allungherà molto la vita della batteria del vostro iPhone.

Disattivate il 3G. La nuova tecnologia telefonica permette di scaricare dati in modo molto più veloce ma consuma molto di più la batteria. Se non usate la rete dati è meglio disattivare il 3G e passare al buon vecchio GSM. I download saranno più lenti ma la qualità audio delle telefonate potrebbe anche migliorare e la batteria vi ringrazierà. Potete disattivare il 3G sotto Impostazioni > Generali > Rete.

Regolare la luminosità dello schermo è un’altro trucco che potrà far durare di più la batteria del vostro iPhone. Minore è la luminosità minore è il consumo energetico. Anche disattivarela Luminositàautomatica gioverà alla vostra batteria!

Un ultimo consiglio per chi usa molto il proprio iPhone per ascoltare la musica. L’equalizzatore dell’iPhone aumenta il consumo di batteria mentre lo si utilizza come iPod. Vi consigliamo quindi di disattivare l’equalizzatore(EQ). Potete farlo da Impostazioni > Ipod.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy