I trucchi per accelerare il Metabolismo svelati dal Dr. Oz

accelerare metabolismo

Sono molte le persone a caccia di strategie atte ad accelerare il metabolismo tanto che nel 2009, negli USA, è stato lanciato un programma condotto dal Dr Ozarrivato anche in Italia un anno dopo, su LA7d; quello del Dr Oz è un format dedicato al mondo della medicina.

In ogni sua puntata, il dottor Oz, che nella vita off-tv insegna alla Columbia University di New York, tratta il tema dell’obesità, del dimagrimento, di malattie dismetaboliche… nei suoi progetti, non sono mancate “imprese” in cui ha aiutato persone a dimagrire e la fine di ogni sua puntata è caratterizzata da consigli su come dimagrire e accelerare il metabolismo.

Può Interessarti Svelate le strategie per accelerare il metabolismo

Questo nostro articolo è basato sui consigli del Dr Oz, vedremo così quali sono gli alimenti termogenicigli alimenti che accelerano il metabolismo e tutti i trucchi svelati dal Dr Oz in campo di metabolismo e dimagrimento. Iniziamo con qualcosa di semplice che possa aiutarci a eliminare quei chilogrammi di troppo!

Non aspettare la fame 

Il Dr. Oz sostiene che non bisogna mangiare solo quando si ha fame, anzi, al contrario: se si aspetta fino a percepire lo stimolo della fame, ci saranno più probabilità di operare scelte sbagliate, mangiare troppo in fretta e male. Il consiglio del Dr. Oz è quello di non saltare mai la prima colazione e due spuntini leggeri prima del pranzo: le nuove ricerche dimostrano che l’abitudine di saltare la colazione, e, non fare spuntini, ha un impatto negativo sulla silhouette.

I segreti per accelerare il metabolismo 
Secondo il Dr. Oz, per accelerare il metabolismo non occorre fare salti mortali o piroette a mezz’aria, bastano poche e semplici mosse:

  • 5 minuti di attività fisica intensa appena alzati dal letto vi aiuteranno a mantenere un metabolismo più veloce per l’intero arco della giornata
  • fare colazione
  • fare due spuntini leggeri prima del pasto principale della giornata
  • non dimenticare lo sport
  • prestare attenzione al sonno: lo stress influenza la tiroide, la ghiandola che produce gli ormoni addetti al controllo del metabolismo

Gli alimenti brucia grasso, termogenici e capaci di accelerare il metabolismo 
Tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta di alimenti brucia-grasso. Anche noi, più volte, vi abbiamo parlato di alimenti che bruciano i grassi, in questo articolo ne abbiamo addirittura elencato i migliori!

Può InteressartiEsercizi illustrati per eliminare la pancia e scolpire l’addome

Più volte, nello svelare le strategia per accelerare il metabolismo, il Dr. Oz ha parlato di alimenti naturali e tra questi figura il lampone che con i suoi chetoni aiutano il corpo a bruciare i grassi. Attenzione però! Per godere dell’effetto brucia grassi dato dai chetoni contenuti nei piccoli frutti rossi, bisognerebbe mangiare 40 kg di lamponi rossi! Per sfruttare l’effetto brucia-grassi dei lamponi rossi bisogna assumere una sorta di concentrato di chetoni.

In commercio, infatti, non mancano integratori alimentari proprio a base di “raspberry ketone”. Per coadiuvare l’azione dei chetoni del lampone rosso, è possibile aggiungere nella nostra alimentazione quotidiana, le famose spezie brucia-grasso, dal peperoncino alla curcuma, sono molte le spezie che possono aiutarci ad accelerare il metabolismo e perdere peso.

dottor oz

  • Provvedimenti legali contro il cardiochirurgo Mehmet Oz, meglio conosciuto come Dr Oz

Come spesso accade, non è tutto oro ciò che luccica: nel giugno 2014 il Dr Oz è finito nei guai con la legge ed è stato interrogato da una commissione di senatori a Capitol Hill, in particolare dal senatore americano Claire McCaskill, presidente della commissione per la tutela dei consumatori. Il senato ha contestato la veridicità di quanto afferma Dr Oz durante le sue puntate a riguardo di prodotti che a suo parere favoriscono la perdita di peso. L’accusa del presidente della commissione per la tutela dei consumato consiste nel fatto che non vi è alcuna evidenza scientifica a riscontro dell’efficacia dei prodotti sponsorizzati dal Dr Oz, anzi: la comunità scientifica statunitense (e anche buona parte di quella italiana) si schiera compatta contro i tre prodotti che per il Dr Oz fanno miracoli.

I prodotti del Dr Oz

Oltre il Raspberry Ketone Plus, il dr Oz ha fatto lievitare le vendite di caffè verde della Pure Green Coffee, anche in questo caso il Dr Oz ha descritto il prodotto come molto efficace per chi vuole perdere peso.

In più, nelle sue puntate, il Dr Oz ha promosso anche la Garcinia cambogia, un altro prodotto impropriamente spacciato come utile alla perdita di peso. Nel Dr Oz Show spesso si elogia la Garcinia sostenendo che aiuta a sciogliere il grasso senza dieta o esercizio fisico. Anche in questo caso non ci sono prove che la sostanza estratta dall’omonima pianta possa aiutare a perdere peso.

La Difesa del Dr Oz

Dalla sua, il Dr Oz ha negato di aver mai partecipato a strategie di vendita per integratori o pillole dimagranti. Ha ammesso di aver usato un linguaggio “affabulatorio” per descrivere alcuni prodotti nel suo show ma ha sottolineato che crede davvero nella loro efficacia tanto che ne consiglia l’uso anche alla sua famiglia. Il dr Oz. basa la promozione di prodotti come il green coffeee su studi di terzi che ne dimostrano la concreta efficacia nel perdere peso. Nonostante le accuse a suo carico, il dottor Oz continua a consigliare determinati prodotti in tv e, a suo dire, anche ad amici e parenti.

Comprare gli integratori proposti dal dottor Oz.

Se intendete acquistare gli integratori per perdere peso del Dr Oz è disponibile la vendita per corrispondenza. Non è difficile reperire compresse di Green Coffee ma attenzione ad acquistare quello giusto.

“Il Dr. Oz, il più famoso dottore della TV, è entusiasta degli effetti del “Green Coffee” per il controllo del peso. In uno studio clinico, i partecipanti hanno perso fino al 10% (circa 17 kg) di peso corporeo e fino al 16% di grasso corporeo (studio di Scranton University). Altri studi confermano questo risultato. “

I due prodotti appena segnalati sono realizzati con gli estratti del “Caffè verde“. Entrambi i produttori ammettono che l’efficacia dell’integratore è condizionata da una sana alimentazione. Per molti utenti che l’hanno provato si tratta di un semplice aiuto per le attività sportive, per altri è un utile integratore alimentare che riesce ad aumentare il metabolismo (con un conseguente aumento di pressione), altri ancora, giurano che fa miracoli! Se lo avete provato, potete dire la vostra lasciando un commento all’articolo.

Il Dr Oz ha consigliato anche un altro prodotto che ha presentato come il Santo Graal per chi vuole dimagrire, si tratta della Garcinia Cambogia, famosa per il suo principio attivo, l’acido idrossicitrico che riuscirebbe a convertire gli zuccheri in energia pronta all’uso impedendone l’accumulo nei tessuti adiposi del nostro organismo. Per approfondire è disponibile l’articolo dedicato alla garcinia cambogia ” Garcinia Cambogia, funziona davvero?

Tra i prodotti per dimagrire consigliati dal Dr Oz. c’è il già citato Chetone di Lampone (Raspberry Ketone) che stando all’esperto accelererebbe la perdita di peso, grazie alla sua azione brucia grassi. Tra tutti i prodotti del Dr Oz, il Raspberry Ketone sembrerebbe il più affidabile e, in parte anche il più efficace: di certo non esercita un’azione brucia-grassi così lampante come osannata dal dottor Oz ma può aiutare a saziarsi più facilmente e soprattutto aiuta l’attività gastro-intestinale.

Dr. Oz: consigli per dimagrire

I consigli per dimagrire del Dr Oz non vertono (per fortuna) esclusivamente sui prodotti citati. C’è anche qualcosa di valido nelle sue parole. Oltre ai 5 consigli per accelerare il metabolismo elencati in precedenza, ecco dei suggerimenti a costo zero che il Dr Oz ha rilasciato:

  • Provate a ridurre i cibi bianchi fatta eccezione per yogurt e latte. Niente farina, riso, zucchero, specialmente se si vuole perdere peso.
  • Mangiate alimenti con colori dell’arcobaleno, cioè cibi che crescono dalla terra o su un albero con lo stesso aspetto che hanno quando arrivano sul vostro piatto: verdure, frutta, ogni sorta di noci. In altre parole, cibi freschi e non trasformati.
  • Ballate il più spesso possibile. L’attività fisica è essenziale. Il ballo è perfetto perché è un divertimento da vivere anche con gli amici, inoltre richiede l’uso del cervello per coordinare il corpo, e può ridurre il rischio di Alzheimer.
  • Fate l’amore perché è un modo di scaldare il motore del corpo.
  • Date al vostro cuore una ragione per continuare a battere. Se ce l’ha, lo farà meglio.

Note: chi è il Dr. Oz?

Mehmet Cengiz Öz, meglio conosciuto come Dr. Oz è un medico, chirurgo, conduttore televisivo e autore televisivo statunitense, nato da genitori turchi. Mehmet OZ è sposato da 29 anni, ha tre figlie, un figlio ed è anche nonno. Già chirurgo cardiotoracico e docente universitario, le sue prime apparizioni televisive risalgono al 2004 come ospite fisso al The Oprah Winfrey Show, successivamente anche al Larry King Live. Dal 2009 conduce una trasmissione tutta sua, The Dr. Oz Show, un talk show medico caratterizzato da ambiente disteso e divertente, termini e figure comprensibili, dove dispensa consigli agli spettatori in sala, a casa e su internet; doctoroz.com
Il Dr. Oz è indagato dalla Commissione per la tutela dei consumatori statunitensi e i prodotti che sponsorizza sono sotto il mirino dalla Federal Trade Commission statunitense per “pratiche pubblicitarie e di marketing sleali o ingannevoli che costituiscono un pericolo per la salute e la sicurezza”

27 commenti su “I trucchi per accelerare il Metabolismo svelati dal Dr. Oz”

  1. Ho la sindrome di Hashimoto e sono in menopausa, sono ingrassata circa /8/10 kg . l’ endocrinologo dice che mangio troppo, nonostante da 9 mesi faccio sport cammino, sto attentissima ai condimenti, da circa 4 mesi non ho più la fantasia dello stuzzichino, anzi rifiuto tranquillamente qualsiasi cosa, Anche oggi ho evitato di andare a mangiare una zuppa di pesce con gli amici perché si sa in compagnia si mangia di più.
    Dopo tuuto ciò faccio una gran fatica e mi peso dopo 40 giorni perché vedo già dai vestiti che non sono dimagrita, ma ho tolto soltanto 1 kg. L’endocrinologo dice che io ho mangiato per 1800 calorie, e mio marito che mi dice non stai mangiando un po troppo poco? Ho la pressione che oscilla da un minimo di 60 a un massimo di 110. Non so più che fare se continuo di questo passo diventerò obesa, tutti che mi dicono avrai altri problemi tipo intolleranze ecc. Mi sono dilungata troppo, mi scuso, un consiglio

    Rispondi
    • Ciao, capisco perfettamente la tua situazione. ho la tua stessa sindrome da trent’anni, sono in menopausa….ma il mio peso riesco a controllarlo con lo yoga, un regime alimentare fattibilissimo e TAIJI

      (queste discipline mi hanno aiutata molto, mi rilassano ed evito di accumulare stres)

      ciao

      Rispondi
    • UN BICCHIERE DI ACQUA TIEPIDA/CALDA A DIGIUNO
      UNA BANANA X COLAZIONE

      CON ME HA FUNZIONATO NON DICO ABBIA FATTO MIRACOLI MA QUASI 4 CHILI LI HO TOLTI

      Rispondi
  2. Ho letto quello che hai scritto e ti posso dire che lo stress è il peggior nemico certo che la tua sindrome non ti aiuta hai provato a consultare un dietologo spiegandogli la tua sindrome perché purtroppo la tiroide è fondamentale per il metabolismo comunque io ti esorto a non mollare perché un kg è tanto per chi ha la tua malattia forza che ce la fai

    Rispondi
  3. vorrei sapere qualcosa sulla cannabis effetti negativi ed effetti (se ci sono)positivi aspetto con impazienza una sua dettagliata risposta

    Rispondi
  4. Ho 46 anni, sono da due anni in menopausa sono ingrassata girovita e pancia , non esagerata,non ho capito ancora quale integrarore prendere per questo problema.Sono anche molto stressata é soffro d ansia in alcuni periodi.Aspetto una risposta.Seguo tutti i giorni il dott.oz .ma non riesco ancora a capire il giusto integratore per la menopausa.Grazie.

    Rispondi
  5. Adoro Dr.Oz mi sveglio la mattina alle 6.30 per seguire la sua trasmissione. Ora si sente tanto parlare di ganoderma fungo miracoloso Oz cosa ci dice al riguardo?
    Grazie
    Barbara

    Roma 14/82014

    Rispondi
  6. Buongiorno, Dtt, oz sono en menopausa e ” sono ancora molto.giovane¡¡¡ per Aver apatia con el seso nel suo programa ho sentito, parlare de maca,peruviana mi po confermare cuanto mi po favorire per aumentate il protesterone y equilibrare tutto el metabolismo.. grazie infinite cordiale saluti E cuanto sei bello.. baci

    Rispondi
  7. Io ho 23 anni, e dovendo perdere un sacco di kg ho cercato mille e più modi per perdere peso ma senza successo. Trovare il dietologo o nutrizionista adatto,soprattutto onesto , é come cercare un ago in un pagliaio. .la prima volta che mi sono messa a dieta avevo 16 anni e la dietologa ha fatto un lavoro perfetto. Ho perso in 6 mesi 8 kg. .io ho rovinato tutto senza mantenermi. .sentendomi magra ho
    ricominciato a mangiare e ho smesso con lo sport. Riprendo 10 kg…sento parlare di un naturopata che ti fa perdere 10 kg in 1 mese. ….disperata vado da lui..mi toglie tutto. Mangiavo solo crostini al kamut con certi tipi di verdure…e mi ha dato delle gocce…risultato ? 9 kg in poco meno in un mese. ..esami del sangue? Anemia ,no vitamina D e tanto altro sballato. ..ricomincio a mangiare normalmente e riprendo tutto…con dolori atroci…il mio organismo non voleva mangiare altro che kamut e carote. Trovo il moroso…geloso. Ho finito di uscire con le amiche e di fare palestra..la spesa dovevo farla con il Cell all’orecchio in modo tale che lui sentisse dove ero .. le mie passioni venivano sminuite. ..mi sono annullata e sfogavo tutto nel cibo. .il mio massimo é sempre stato 70 kg. .ora ne pesavo 96. Lo specchio era mio nemico…secondo il mio ragazzo dovevo solo vestirmi di nero..sia per le forme sia per nascondermi dal resto del mondo. Casa mia era la mia prigione dorata… dopo tre anni il mio cuore si è svegliato…sono riuscita a lasciare quel ragazzo. Da li tutto in salita. Con lui non potevo andare a lavorare. ..dopo, tempo un mese e ho un lavoro bellissimo. La persone mi apprezzano per quello che sono e non c’é nulla di più bello! Il peso rimane…si fa fatica a ri abituarsi alla salute…un giorno guardando una puntata di Dottor Oz ho letto di questi lamponi..e internet mi ha indirizzato ad una gamma di prodotti 100% naturali..solo frutta .. questa azienda ha un mese di vita in Italia. .è nata il 27 settembre! In America ha e sta spopolando.. Monavie é la risposta a tutto! Ho cominciato il programma dimagrante..5 kg in meno di tre mesi..senza fretta sto calando.. nn ci sono rinunce. .sono solo scelte. .io mi voglio bene! Perché devo trattare male il mio corpo? 🙂 in più questo programma ha un prezzo accessibile a tutti.. lo consiglio davvero!

    Rispondi
  8. Ciao avrei bisogno di un consiglio. X una persona con ferro basso ed emoglobbina bassa come fare x farla aumentare? Con l’alimentazione?

    Rispondi
  9. Caro DR:ORZ iu là guardo senpre ,sonno PORTUGUESA, e vivo in ITALIA.IO ç scuverto .DE averri una malatia erreditaria,que se ckiàma Hàmochròmatose .il dotore disse que nel sangue il globi rosse benganno destruti,ò55anni.il òrològiu à iniziado à girrare.que voi dire me remanne pouco tenpo CçSSE posso farre per viverre un paeiu de ànni inpiu. gracia.

    Rispondi
  10. Sono una donna di 59 anni e soffro di iperoidismo e il mio peso forma e’ di Kg. 100 ho provato di tutto per poter dimagrire ma senza nessun risultato. da quando e’ venuto a mancare mio padre e mio suocero dopo 2 giorni (2 giorni 2 funerali ) sono un pochino caduta in depressione . mi piace molto mangiare. quindi cosa devo fare ancora per dimagrire e togliere tutto questo peso? seguo moltissimo le trasmissioni televisive del dr: OZ per cortesia desidero avere dei consigli e aiuto . Grazie di cuore
    adele.

    Rispondi
  11. Ciao per una che fa attività agonistica in questi casi box femminile che tipo di dieta bisogna associare? Naturalmente l’età e 31 ann altezza 1,63 il peso attuale e 67 kili …devo arrivare a 63 kili mi aiutate x favore grazie

    Rispondi
  12. Don’t exert the affected area, and avoid athletic activity until it’s treated.
    Considered the Father of Medicine, Hippocrates of Cos II made
    lasting contributions. Pilex is a proprietary herbal
    product from Himalaya Herbals which provides herbal
    and mineralized components, important for maintaining veins normal and healthy.

    Rispondi
  13. Salve Dr.Oz ! Sono una ragazza di 30 anni e da cinque anni ho scoperto di avere un’endometriosi,mi hanno rimosso una cisti ovarica,nel 2012 dopo aver avuto una schistosomiasi ho iniziato ad avere forti dolori articolari che persistono ancora , associati ad una forte stanchezza fisica,brividi di freddo e perdita muscolare ho girato diversi dottori avendo un esito diverso da ognuno .Vorrei sapere un rimedio naturale antinfiammatorio per andare incontro a questi disturbi fisici che nn mi permettono di avere una vita normale e che spesso mi invalidano..Grazie attendo una sua risposta.

    Rispondi
  14. Ciao ho 43 anni peso 82 kil e sono operata di miy Bay pas gastrico e vorrei perdere ancora peso mi può consigliare grazie visto che mi sono beccata prima del intervento pesavo 130 kil spero mi risponde grazie mille

    Rispondi
  15. Caro dr oz ho 53 peso 53 kili e sono bassa 1.52 cm sono in premenopausa ho preso 4 kili cosa posso prendere per attivare il mio metabolismo? Poi il calcio per osteoporosi e poi omega3 ma quanti integratori prendere?

    Rispondi
  16. Buongiorno,
    Vorrei sapere se la pubblicità che vircola ultimamente riguardo il dimagrimento effettivo di Eco Slim sia reale ! E vero che funziona? È vero che ne avete parlato in trasmissione? Grazie saluti Vanna

    Rispondi
  17. Sono un ammiratrice del dott.Oz.e lo seguo sempre.Ho sentito parlare del programma dimagrante monavie da una certa sig.Luigia Sprocatti che ha scritto nel vs sito….mi delucida per favore quale e’ questo programma e i prodotti monavie-grazie

    Rispondi

Lascia un commento