Il meglio dell’architettura ECO in una Galleria Fotografica

Ponti, edifici, strade, appartamenti… gli architetti danno un grosso contributo all’ecosostenibilità. Vediamo insieme alcune abitazioni che potrebbero rappresentare il cult della sostenibilità.

L’edificio comunale sarà presto convertito in una chicca dell’eco architettura: i materiali edili sono a basso impatto ambientale e le superfici sono costituite per la maggior parte di legno e consentono alla luce naturale di filtrare così da garantire la riduzione del consumo di elettricità destinata all’illuminazione. (guarda la galleria fotografica)

Architettura sostenibile con l’utilizzo intelligente di vetro per sfruttare al meglio la luce solare.

Questa abitazione sorge in Germania. La casa tedesca è autosufficiente ed è ricoperta da pannelli fotovoltaici. Ogni nuova abitazione dovrebbe essere dotata di pannelli solari per fornire energia pulita e pronta all’uso. La casa è ad impatto zero e non richiede elettricità: le case ad impatto zero sono quelle più ricercate della filosofia eco.

Si tratta di una costruzione sostenibile, è situata in un centro urbano ad alta densità.

Sorge in Europa, sul Danubio, è una green House piena di verde, compreso un vivaio ed arredamento economico, ecologico e sostenibile. (guarda l’intera galleria fotografica).

Anche questo esempio arriva dalla Germania.  E’ un appartamento autosufficiente, anzi di più: genera abbastanza energia da poter ricaricare il motore della propria automobile elettrica! E’ stata battezzata “Plus-Energy House (guarda la galleria fotografica)

Questo gioiello si trova in Costa Rica. E’ autosufficiente in termini di acqua e di energia. La tecnologia che presenta è a basso impatto ambientale. L’abitazione si trova sollevata ad un metro dalla superficie così non ci sarà pericolo di umidità ne’ di infiltrazioni di altro genere.(guarda la galleria fotografica).

Lascia un commento