Saietta Agility, le alternative: prezzi e prestazioni a confronto

Vi abbiamo già parlato di Saietta, la moto dell’Agility da 16mila dollari. Vi abbiamo mostrato anche le prodezze della Mission R che con semplicità raggiunge i 240km/h. Ma a queste motociclette ecologiche, ci sono valide alternative? Eccone qualcuna.

Mission One: Il design è stato progettato da Yves Behar ed è nata per stabilire un nuovo standard di prestazioni per i veicoli elettrici a due ruote. Ha una velocità massima di 242km/h ed un’autonomia di 150 miglia (241 km) per ricarica. Ottime prestazioni ma tragico il prezzo: 68.995 dollari.

Zero DS: vanta gomme più aggressive e ammortizzatori adeguati a qualiasi fondo stradale. Raggiunge circa i 100km/h e garantisce “solo” 50 miglia di autonomia. Un veicolo elettrico alla portata di tutti grazie anche al prezzo: 9.950 dollari.

GPR-S: ha una potenza di 19 cavalli e può raggiungere una velocità di circa 120km/h. Inoltre la batteria a litio è molto leggera, solo un terzo del peso totale della moto e nonostante questo garantisce un’autonomia di circa 100 km. Il prezzo? Solo 8.000 dollari!

Un commento su “Saietta Agility, le alternative: prezzi e prestazioni a confronto”

Lascia un commento