Cupcakes di Natale

cupcakes natalizio

Dopo aver visto la ricetta dei BISCOTTI DI NATALE, restiamo in argomento per parlare di cupcakes natalizi. Per non ripetere di volta in volta la ricetta dei cupcake, ci rifaremo a due articoli pubblicati in passato, rispettivamente, cupcake al cioccolato  (a questo link) e cupcake con cuore di fragola (a questo link).

Vi piace il cupcake nella foto in alto?
Non temete! E” semplicissimo da fare. Vi basterà seguire il procedimento per il cupcake con cuore di fragola, i più pigri possono anche non preparare il ripieno così il cupcake sarà servito con una spumosa crema svizzera e un cappello decorativo. Se occhi, naso e cappello vi sembrano difficili, sappiate che per gli occhi vi basteranno due zuccherini, per il naso uno smarties rosso e per il cappello… un marshmallow e del colorante nero. Certo i coloranti alimentari sono poco salubri per la salute, quindi sarebbe meglio utilizzare del cioccolato fondente fuso. Per attaccare la base del cappello (data da un oreo!) al cilindro (marshmallow), basta riscaldare la componente caramellosa (marshmallow) con una piccola fiamma e farla aderire subito alla base (oreo o altro biscotto piatto) dopo averlo esposto leggermente al calore.

cappello

Chi ha delle formelle natalizie: alberelli, stelline, pupazzi di neve…. può pensare di preparare delle ottime caramelle gommose, genuine e con zero derivati animali. Gli orsetti gommosi così preparati possono diventare ottime decorazioni per i nostri cupcakes di Natale. A questo link la ricetta.

christmas_cupcakes

In questa foto, un semplice cupcakes è stato guarnito con della crema svizzera colorata di verde e decorata con una stella al cioccolato bianco e delle perline d”argento per dolci.

cupcake di natale

Bellissimi questi cupaceke di Natale vero? In questo caso vi servirà seguire la ricetta dei cupcake al cioccolato e decorare con un biscotto asciutto, uno smarties per il naso, due pretzel per le orecchie e due zuccherini per gli occhi, per le pupille potete impiegare una goccia di cioccolato fondente: ricordate che al posto della colla alimentare potete usare il cioccolato fuso per “incollare” il naso al biscotto e il biscotto al cupcakes.

dolci di natale

A questo cupcakes è bastata una decorazione con la pasta di zucchero. Trattandosi di una decorazione “asciutta”, suggeriamo di usare la ricetta del cupcakes ripieno di fragola segnalata inizio articolo.

Se questo articolo vi è piaciuto seguiteci sulla nostra Pagina Facebook Tecnologia e Ambiente.

Lascia un commento